La notte bianca e rossa tra le cantine della DOC Breganze

Appuntamento venerdì 22 giugno 2018 per l’undicesima edizione della Vespaiolona, la notte bianca e rossa tra vigne e cantine, l’evento glamour dell’estate della DOC Breganze organizzato dall’associazione Strada del Torcolato e dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze. La manifestazione prende il nome dal Vespaiolo, il vino tipico della zona di Breganze e della Pedemontana Vicentina.

Nella notte più corta dell’anno 12 cantine della DOC Breganze apriranno le loro porte per ospitare le migliaia di appassionati e tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo territorio ed i suoi prodotti tipici. In ogni cantina oltre ai vini in degustazione, saranno proposti abbinamenti gastronomici e spettacoli d’intrattenimento. Sarà a disposizione un servizio di bus navetta che dalla centrale Piazza Mazzini porterà alle diverse cantine e viceversa. Sarà bloccato il traffico privato. Il tutto all’insegna del bere consapevole. Le Cantine che partecipano a questa edizione sono: Cà Biasi di Dalla Valle Innocente, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Col Dovigo, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Miotti Firmino, Transit Farm e Vitacchio Emilio. Le cantine Bonollo Giuseppe e Vigneti dell’Astico vi aspettano al Parco dell’Unione Montana Astico.

Per motivi di sicurezza, la partecipazione alla Vespaiolona è a numero chiuso (4500 partecipanti al massimo) riservata ai possessori del kit-pass, composto da calice di degustazione, vademecum delle cantine aderenti e portabicchiere, che serve anche da lasciapassare per accedere alle stesse. Prevendite online (Kit Pass che garantirà calice, tasca, servizio bus e sei assaggi di vino) a partire dal 5 giugno alle 18 sul sito www.vespaiolona.it. La vendita terminerà all’esaurimento dei posti previsti.

INDICAZIONI LOGISTICHE:

Il costo di partecipazione è di 25 euro (prevendita inclusa), comprensivo di trasporto autobus, calice, tasca e sei assaggi di vino. È consentito l’acquisto online di un massimo di 6 Kit Pass a persona.

Entro 48 ore riceverete una email con il voucher di conferma che dovrete consegnare alla segreteria organizzativa al momento del ritiro dei Kit acquistati. La resa pubblica di questo documento – al fine di renderlo disponibile a più persone – comporterà l’impossibilità di ritirare i pass acquistati. 

I Kit Pass si potranno ritirare da lunedì 18 a venerdì 22 giugno nella sede del Consorzio, in Piazza Mazzini 18, Breganze (VI), negli orari 11 – 13 / 16 – 19. Venerdì 22 la segreteria sarà aperta fino alle 21. 

Non verranno serviti alcolici ai minori di 18 anni.

Per info:

Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze

Tel. 0445 300595 – Cell. 333 1938773

stradadeltorcolato@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *